Home Attualità Cuofano sul blocco dei servizi sociali: “La Provincia convochi un vertice”

Cuofano sul blocco dei servizi sociali: “La Provincia convochi un vertice”

0
Cuofano sul blocco dei servizi sociali: “La Provincia convochi un vertice”

Sul blocco dei servizi sociali si è espresso il sindaco di Nocera Superiore Cuofano. La proposta accolta all’unanimità stamane durante il tavolo dei sindaci dell’ormai ex Ambito S1

[ads1]

Queste le dichiarazioni del sindaco di Nocera Superiore Cuofano.

“L’unico modo per dare continuità ai servizi sociali in questa fase di transizione è che la Provincia assuma un ruolo di coordinamento per i Comuni dell’ormai ex Ambito S1: i cittadini delle nostre comunità vengono prima di ogni altra scelta o decisione”. Così il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, stamane al tavolo con i colleghi dell’ormai ex Ambito S1.

Cuofano
Cuofano sul blocco dei servizi sociali: “La Provincia convochi un vertice”

La proposta è stata accolta all’unanimità dai sindaci presenti all’incontro (Corbara, San Valentino Torio, Angri, Nocera Inferiore, Castel San Giorgio, Scafati).

“Con l’assessore Maria Stefania Riso ho preso parte all’incontro per definire una linea comune strategica ed evitare il blocco dei servizi sociali dopo lo smembramento dell’Ambito – dichiara Cuofano – la proposta che abbiamo esteso a tutti è stata una soltanto, perché una è la misura d’urgenza da adottare: dare continuità all’erogazione dei servizi in questa fase transitoria attraverso un tavolo di concertazione coordinato dalla Provincia di Salerno quale organismo intermedio tra i Comuni e la Regione. Questa è la strada da percorrere – conclude il sindaco – a tutela dei cittadini delle nostre comunità che vengono prima di ogni valutazione di natura tecnica o politica”.

Infine dichiara: “Sono certo che ci sarà disponibilità e sensibilità da parte del Presidente Canfora per farsi insieme a noi carico di questo rischio”.

[ads2]

Previous article Falchi della Squadra mobile arrestano due spacciatori
Next article Procedura attivata per i danni di una ditta sulla statale 18
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.