Home Attualità Il sindaco Cuofano a Bari per l’assemblea dei sindaci d’Italia

Il sindaco Cuofano a Bari per l’assemblea dei sindaci d’Italia

0
Il sindaco Cuofano a Bari per l’assemblea dei sindaci d’Italia

Il parlamentino dei primi cittadini d’Italia alla Fiera del Levante per una tre giorni a Bari. Presente anche Nocera Superiore con il sindaco Cuofano

[ads1]

L’associazione dei Comuni italiani ha scelto Bari come location per la 33esima assemblea annuale che da ieri, 12 ottobre, sino al 14 si terrà presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante. Nella città di San Nicola presenti 160 espositori e oltre 700 delegati: «Un banco di prova per il G7», dice Decaro, neo presidente del parlamentino dei primi cittadini d’Italia.Bari

Presente alla tre giorni barese anche il Primo Cittadino di Nocera Superiore, Avv. Giovanni Maria Cuofano anche in rappresentanza dell’intero agro nocerino sarnese. Ad aprire i lavori della tre-giorni nella quale si discuterà di temi cruciali per le amministrazioni locali, è stato gradito l’intervento e il saluto, nel pomeriggio di ieri, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

«Sindaci di tutti, tra la gente, sindaci del Sud, del Nord, sindaci di qualsiasi impronta politica, sindaci accomunati dal desiderio di dare risposte ai cittadini, di essere pronti al dialogo e responsabili anche quando un problema non compete ai sindaci» – le parole del  Capo dello Stato al suo arrivo durante l’assemblea dello scorso pomeriggio.

Questo pomeriggio è stata la volta di Raffaele Cantone, presidente Anac, il quale s’è soffermato sulla questione di rinnovamento istituzionale, di compiti e di novità normative sul fronte dell’anticorruzione e del codice degli appalti, richiamando all’attenzione dei Sindaci presenti riflessioni sul Decreto Madia e Codice degli Appalti.

Dal profilo social di Facebook, è possibile scorgere l’impegno profuso dal sindaco Cuofano in occasione del meeting.

[ads2]