Home Attualità Salerno, cumuli di rifiuti nel quartiere Europa

Salerno, cumuli di rifiuti nel quartiere Europa

0
Salerno, cumuli di rifiuti nel quartiere Europa

Continua la lotta del Sindaco Napoli contro l’abbandono illecito di rifiuti. Maxi bonifica nel quartiere Europa, divenuto una discarica a cielo aperto

[ads1]

Cumuli di rifiuti depositati nei quartieri cittadini, l’amministrazione comunale combatte il fenomeno.

Ieri mattina, 9 luglio, il sindaco di Salerno, supportato dai dipendenti di Salerno Pulita, si è battuto contro l’abbandono illecito di rifiuti. Ennesimo episodio di inciviltà quello verificatosi in via Martin Luther King, stradina adiacente alla tangenziale nei pressi del quartiere Mariconda, divenuta, ormai, una discarica a cielo aperto.

rimozione rifiuti
Rimozione rifiuti

Cumuli di rifiuti erano stati abbandonati da tempo nei pressi delle abitazioni circostanti e dell’Unità Operativa di Salute Mentale. I dipendenti di Salerno Pulita si sono occupati della bonifica dell’intera zona. Due cittadini responsabili dell’abbandono sarebbero già stati identificati.

Il Sindaco Napoli ha sottolineato la necessità di installare telecamere mobili anche sulle campane destinate alla raccolta del vetro. Una misura di sicurezza resasi necessaria per contrastare coloro che non rispettano le norme della raccolta differenziata in città.

Le microtelecamere sono spostabili, quindi la priorità è rivolta alle campane del vetro trasformate in ricettacoli incivili” questo l’annuncio del sindaco a margine della maxi bonifica. Sono previsti nuovi controlli nei quartieri cittadini anche nelle prossime settimane.

[ads2]

Previous article Consiglio regionale, il primo per De Luca
Next article Salerno, Polizia arresta una donna ricercata per furto
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.