Creatività, cultura e innovazione delle imprese: come creare o “svecchiare” un marchio con l’approccio del Cultural Branding
Il Cultural branding è un approccio alternativo all’interno del mondo del marketing e della pubblicità attraverso cui un’azienda crea un marchio, un brand in cui il prodotto è associato a un valore, una storia o un’idea. In questo modo si mette al centro non la vendita del prodotto in sé ma una vera e propria esperienza culturale nella convinzione che nel prodotto che si acquista sia insito un valore esperienziale o simbolico.
Sempre più spesso i marketing manager per restare aggiornati frequentano corsi di formazione professionalizzanti che siano in grado di fornire competenze specifiche alla luce delle evoluzioni digitali e delle necessarie espansioni del mercato oltre i confini nazionali.
A Salerno si terrà un corso di formazione dal titolo Cultural Branding 4.0 nato in collaborazione di Adecco Training e Virvelle. Le iscrizioni per il test di ammissione sono aperte fino al 20 settembre, il test si terrà il giorno 24 Settembre. Ogni partecipante svolgerà un project work, associato allo sviluppo di un progetto reale, commissionato dalle aziende testimoni del corso. Al termine della formazione i candidati parteciperanno ad un esame finale per il rilascio dell’attestato.