Home Eventi Cucina aggregativa al Bodeguero di Lancusi

Cucina aggregativa al Bodeguero di Lancusi

0
Cucina aggregativa al Bodeguero di Lancusi

Al Bodeguero di Lancusi, una grande novità per riscoprire il piacere della condivisione della buona tavola: la cucina aggregativa

[ads1]

Lancusi di Fisciano – Un’idea innovativa per certi versi, ma che, come tutte le idee innovative dei nostri giorni, ci riporta al passato, indietro nel tempo, e ci fa rivivere le tradizioni di una volta.

Si tratta della cucina aggregativa, nata da un’idea di Nino Galdieri, che ha luogo al Bodeguero di Lancusi.

La cucina aggregativa altro non è che il cucinare tutti insieme, esattamente come si faceva una volta: i clienti del Bodeguero hanno la possibilità di preparare la pasta “a mano”, di “tirarla” esattamente come facevano le massaie di un tempo, e di gustare, infine, poi i frutti del proprio lavoro culinario, condividendo la cena con gli altri ospiti del locale che vorranno cimentarsi alla spianatoia.

Sicuramente un’esperienza nuova, soprattutto in relazione ai tempi moderni, sempre più frenetici, e che permette di riscoprire il piacere della buona cucina, dell’amicizia e della convivialità.

[ads2]

Previous article Primavera, la Salernitana ha scelto l’allenatore
Next article Crostata nutella e mascarpone, una delizia per occhi e palato
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.