Napoli: “La Provincia ha a cuore il destino dell’azienda”
«L’atto formalizzato ieri dall’Assemblea dei Soci del Cstp rappresenta il primo passo verso il risanamento dell’azienda di trasporto pubblico locale». Lo dichiara l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Luigi Napoli.
«L’obiettivo, infatti, oltre alla ricapitalizzazione – spiega – è quello di rinnovare e potenziare il parco vetture, puntando inoltre sulla valorizzazione del personale e sulla razionalizzazione dei costi relativi alla manutenzione».
«L’Assemblea – conclude – con senso di responsabilità nei confronti dei dipendenti e degli utenti che usufruiscono dei servizi del Cstp, ha posto le basi per risanare l’Azienda e riportarla in bonis. Una volontà più volte espresse dall’Amministrazione provinciale di Salerno che ha dimostrato concretamente di avere a cuore il destino dell’azienda, anche attraverso l’anticipazione di cassa di ben 3 milioni di euro. L’auspicio è che tutti facciano la propria parte, nessuno escluso».
“La volontà da parte dell’Assemblea di ricapitalizzare il consorzio rappresenta un’opportunità importante per la risoluzione della vicenda del Cstp”. Lo dichiara il coordinatore provinciale del PdL, Antonio Mauro Russo.
“Una soluzione auspicata da tempo – continua- per la quale mi sono impegnato personalmente, nella convinzione che costituisse quella più efficace al mantenimento del servizio di trasporto pubblico locale e per far uscire l’azienda dallo stato di crisi”.
“Una scelta di fondamentale importanza – conclude – che contribuisce a garantire stabilità e continuità ai lavoratori di un’azienda che è presente sul nostro territorio da oltre 100 anni”.