Si cerca di fare il possibile per poter salvare la CSTP dal collasso che porterebbe alla bancarotta. In queste ultime settimane i comuni della provincia stanno stanziando dei benefit per la ricapitalizzazione della azienda dei trasporti pubblici salernitana. In primis è stato il comune di Fisciano a provvedere ad una mossa del genere che, con l’eventuale mancanza del trasporto pubblico, vedrebbe il formarsi di una situazione di disagio, soprattutto per i tanti studenti pendolari che si recano all’università.
Ieri, a seguito del consiglio comunale, anche la città di Nocera Superiore ha deciso di partecipare alla ricapitalizzazione dell’azienda. La zona, ricca di industrie, ha bisogno del trasporto pubblico per facilitare i collegamenti cittadini con i centri importanti della zona.
La chiusura dell’azienda porterebbe un disagio ai cittadini pendolari che ogni mattina utilizzano l’autobus come mezzo di spostamento, nonchè aumenterebbe ancor di più il problema degli spostamenti e delle comunicazioni tra i paesi della provincia.