Non saranno solo le linee festive a subire i tagli decretati dalla Provincia, dall’azienda di trasporto pubblico fanno sapere infatti, che anche altre tratte subiranno modifiche importanti. La linea 22 (Salerno-Capriglia-Baronissi) e la 23 (Salerno-Baronissi-Calvanico) dalla settimana prossima saranno accorpate in un unico pullman.
A subirne le conseguenze naturalmente i pendolari, in special modo gli studenti che non potranno raggiungere il campus di Medicina dalle frazioni di Pellezzano ed i pendolari dei comuni di Fisciano e Calvanico per i quali il 23 rappresentava l’unico collegamento diretto con Salerno; ora per raggiungere il capoluogo, l’autobus effettuerà una tratta molto più ampia impiegando un tempo di percorrenza notevolmente superiore.
Chi vorrà raggiungere il campus universitario dopo le 19:30 non potrà usufruire più della linea numero 7 che sarà definitivamente abolita, ma dovrà servirsi unicamente dell’autobus numero 23 con le vicissitudini dovute all’accorpamento accennate in precedenza.