Termina 1-1 il match tra Crotone e Salernitana. Succede tutto nella ripresa: i granata vanno in vantaggio con Maistro, poi Messias pareggia i conti da punizione
Contro il Crotone, definita dallo stesso Ventura una delle squadre più in forma del momento, la Salernitana tiene bene i primi 45′ di gara. E proprio la formazione granata, dopo primi minuti di studio, si fa vedere in avanti con l’iniziativa di Akpa Akpro. L’ivoriano scarica una conclusione debole ma insidiosa che finisce di poco fuori. Al minuto 17 Migliorini trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo commesso dallo stesso difensore.
Sul capovolgimento di fronte è Simy a far tremare i granata con un colpo di testa da posizione ravvicinata: Micai nega la gioia del gol con una gran parata. Al 35′, Lombardi accusa un fastidio alla coscia che lo costringe ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Gondo.
Nella ripresa parte in quarta la Salernitana. Pochi secondi, e Maistro sorprende Cordaz sul primo palo con un tiro insidioso dal limite. Tante le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo commesso da Djuric su Golemic, che nel corso dell’azione rimane a terra. Al 53′ Messias trova il pareggio con una pennellata di sinistro su calcio di punizione dal limite. Al 59′ ci prova Zanellato, uno dei migliori tiratori dei calabresi, ma il pallone termina sugli spalti. Pochi secondi dopo, triplice occasione per il Crotone. Prima Benali, poi con Simy murato da Aya ed infine da Messias che conclude debolmente.
Al 63′ la Salernitana rimane in 10 per l’espulsione di Felipe Curcio. Per questo motivo Ventura sostituisce Kiyine per Lopez, così da garantire maggior copertura. All’88’ Lopez mette in mezzo un pallone per la testa di Gondo. L’attaccante manca di poco la porta.
Dopo 5′ di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. È 1-1 tra Crotone e Salernitana, con i granata che hanno retto bene per l’intera gara. Un punto fondamentale contro una delle squadre più in forma del momento per credere nei play-off.