Crotone, la squadra rivelazione del campionato di Serie B sbarca a Salerno con l’obiettivo dichiarato di centrare la vittoria per continuare a cullare il sogno chiamato Serie A
[ads1]È un Crotone che vuole continuare a stupire quello che domani, alle ore 12:30, scenderà in campo all’Arechi contro la Salernitana per l’incontro valido per la 25esima giornata della Serie B Con Te.it. I pitagorici, guidati dall’ex centrocampista del Genoa nonchè fedelissimo allievo di Gianpiero Gasperini, Ivan Juric, puntano a sbancare il “Principe” degli stadi per blindare il secondo posto il classifica e restare sulla scia della capolista Cagliari. In realtà i calabresi non sono reduci da un periodo propriamente esaltante, infatti dopo la vittoria con il Cagliari nel big match dello “Scida” di qualche settimana fa i pitagorici hanno registrato un leggero calo che li ha portati a perdere il primo posto in classifica proprio a discapito dei sardi.
In casa Crotone la parola d’ordine è tranquillità; per la gara di domani il tecnico Juric avrà quasi tutti gli effettivi a disposizione, fatta eccezione per Fazzi che è rimasto a casa per continuare il percorso di riabilitazione. In dubbio anche il grande ex della partita, Raffaele Palladino, che a Salerno ha vissuto una delle stagioni più esaltanti della sua carriera; ma alla fine l’ex Parma dovrebbe essere tranquillamente abile ed arruolabile almeno per la panchina. Per il resto formazione che appare già fatta in casa calabrese: Cordaz tra i pali, Balasa, Cremonesi, Claiton e Zampano in difesa, Capezzi, Barberis e Martella a centrocampo, in avanti uno dei tridenti più prolifici di questa Serie B: Ricci, Stoian e il talentino Budimir.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Cordaz, Festa, Maniero;
DIFENSORI: Cremonesi, Zampano, Ferrari, Martella, Claiton, Balasa, Modesto, Nicoletti, Yao, Tena;
CENTROCAMPISTI: Leto, Salzano, Galli, Paro, Barberis, Capezzi, Sabbione;
ATTACCANTI: De Giorgio, Torromino, Ricci, Stoian, Budimir, Marinez, Palladino, Di Roberto.
Probabile formazione:
Indisponibili: Fazzi.
[ads2]