Le Grotte di Pertosa-Auletta si animano con la Cromoterapia in grotta promossa dalla Fondazione MIdA, in via sperimentale, da novembre 2014 a febbraio 2015
Pertosa, 27 novembre 2014 – Successo per la “Cromoterapia in grotta”, il nuovo percorso turistico inaugurato dalla Fondazione MIdA in via sperimentale da circa un mese.
[ads2]
Tante le adesioni all’itinerario speleologico – all’insegna del benessere e del relax – che armonizza l’ambiente speleologico con la medicina naturale.
La cromoterapia è un’antica terapia naturale, nota già presso gli antichi Egizi, in Cina, India e Tibet. Era ed è praticata per riequilibrare le disarmonie emotive che influiscono sulle comuni malattie: il colore e i toni della luce che si irradiano sul corpo trasmettono vibrazioni che riportano in equilibrio le energie.
Le Grotte di Pertosa-Auletta rappresentano una location perfetta per il percorso cromoterapico grazie al moderno impianto illuminotecnico-scenografico basato su un modello di gestione a basso impatto ambientale con risparmio energetico, uno dei più innovativi a livello europeo in ambienti come le grotte, che l’anno scorso ha ricevuto il prestigioso premio “Medaglia Spadolini – sezione Eco and the city” per l’innovazione tecnologica.
La cromoterapia è curata dalla dottoressa Cristina Melucci, specialista di Naturopatia.
Al momento è attiva una seduta di Cromoterapia a settimana, tutte le domeniche da novembre a febbraio. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 30 novembre alle ore 18.30. La durata della seduta è di circa 75 minuti.
Per partecipare basta prenotarsi al numero 0975 397037: un’occasione irripetibile per vivere un’esperienza unica ed energizzante.