Ennesimo crollo di calcinacci al centro di Nocera Inferiore. Largo San Matteo pezzi d’intonaco di un balcone cadono per strada: nessun ferito
[ads1]
Nel tardo pomeriggio, a Nocera Inferiore, in via Papa Giovanni XXIII, comunemente chiamato dai nocerini largo San Matteo, si è verificato un crollo di calcinacci dall’intradosso del balcone di un edificio. Pezzi d’intonaco sono caduti dal balcone di uno studio legale finendo sull’asfalto, senza creare danni a persone o cose.
Fortunatamente nessun ferito da registrare, ma sembra del tutto banale dire che se fossero state presenti delle persone in quel momento, le conseguenze sarebbero state tragiche, tendono anche conto dell’ora e della giornata pre-festiva. Solo tanto spavento per i passanti che si trovavano lì in zona.
Intervenuti sul posto i vigili del Comando di Polizia Municipale che hanno coadiuvato, garantendo la normale viabilità, i lavori di messa in sicurezza con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore. L’intera zona è stata transennata per impedire che qualcuno potesse farsi del male.
A causare la caduta, probabilmente, infiltrazioni d’acqua che, con l’aiuto delle forti raffiche di vento, avute per gran parte della serata, hanno indebolito il balcone. Si tratta dell’ennesimo crollo di calcinacci dagli edifici del centro che si va a registrare in poche settimane nel comune nocerino.
[ads2]