Home Cronaca Crollo alla “Baia”: la cassazione assolve il sindaco decaduto

Crollo alla “Baia”: la cassazione assolve il sindaco decaduto

0
Crollo alla “Baia”: la cassazione assolve il sindaco decaduto

Frana del costone roccioso dell’Hotel Baia: annullata senza rinvio la sentenza di condanna del sindaco di Vietri Francesco Benincasa

La decisione dei giudici della Cassazione sul caso Baia, come rende noto il quotidiano La Città, è giunta ieri in tarda serata. Come deciso, il sindaco Benincasa torna in carica dopo la sospensione come conseguenza degli effetti della legge Severino.

Prevale dunque la linea difensiva dell’avvocato Silverio Sica che aveva già ottenuto l’assoluzione del primo cittadino durante il primo grado. Annullo con rinvio alla corte di Appello di Napoli per la posizione dell’imprenditore Francesco Soglia, che al tempo dei fatti era amministratore della società che gestiva la struttura alberghiera che sovrastava le “Rocce Rosse”. I giudici dovranno dunque determinare nuovamente la pena che fu di 3 anni e 5 mesi di reclusione.

La sentenza inappellabile della cassazione chiude la vicenda che ha portato alla sospensione delle funzioni del sindaco di Vietri ed ora alla sua riabilitazione politica.