La Croce Rossa Italiana di Salerno ha istituito un servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio per le persone che hanno difficoltà ad uscire di casa
Il Comitato di Salerno, con i suoi Volontari, aderisce all’iniziativa Croce Rossa Italiana di consegna gratuita a domicilio di spesa alimentare e farmaci.
Si rivolgono quindi ad anziani, disabili ed immunodepressi, le categorie più esposte all’attuale pandemia: “restate in casa al sicuro – scrivono su Facebook – a Voi possiamo pensarci noi!”
Contatti e disponibilità
Contattate il numero 320 92 29 657 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16 e concordate con gli operatori la consegna di cibo e farmaci al vostro domicilio, scegliendo tra il Lunedì, il Mercoledì o il Venerdì, dalle ore 14 alle 18.
Il servizio di consegna è gratuito. Il costo della spesa è a carico dell’utente.
Lo stesso servizio è stato attivato anche in altre città della provincia di Salerno, come anche a San Cipriano Picentino, dove la CRI in collaborazione con il Comune. I volontari, riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recano in farmacia. I medicinali vengono poi consegnati in busta chiusa all’utente, che provvede a corrispondere l’eventuale costo del medicinale anticipato al farmacista dai volontari. I giovani volontari della Croce rossa sono a disposizione anche per la spesa a domicilio a favore degli anziani soli a cui è assolutamente raccomandato di non uscire di casa.