Prosegue la criticità meteo a Salerno, il quartiere maggiormente coinvolto è Mariconda, colpito dall’esondazione del torrente Mercatello
[ads1]
Salerno – Prosegue la criticità meteo a Salerno che, da questa mattina, sta colpendo l’intera città. A causare maggiori danni nel salernitano sono stati proprio i continui allagamenti che, nelle ultime ore, hanno danneggiato abitazioni e locali pubblici. Le zone maggiormente colpite sono: Mercatello, Pastena e Mariconda.
E proprio nel quartiere di Mariconda, la situazione sembra non migliorare, la criticità meteo ha provocato gravi danni agli abitanti della zona colpendo abitazioni, attività commerciali e la storica pizzeria “Carminuccio”, una delle più antiche e famose di tutta la provincia.
Il fango ha invaso il locale, costringendo i titolari a recarsi rapidamente all’interno della struttura per rimuovere i tanti detriti accumulati nella pizzeria. Il fango e l’acqua hanno raggiunto una discreta altezza, tanta la rabbia e preoccupazione da parte dei titolari per l’amaro risveglio di questa mattina.
[ads2]