Home Prima Pagina Crisi Salernitana: al Curi vince 1 a 0 il Perugia.

Crisi Salernitana: al Curi vince 1 a 0 il Perugia.

0
Crisi Salernitana: al Curi vince 1 a 0 il Perugia.

La crisi della Salernitana è ufficialmente iniziata: seconda sconfitta consecutiva in campionato, Sprocati dà la vittoria ai perugini.

Carlo Perrone per il match verità del Renato Curi con il Perugia vara un prudente 4-1-4-1 con Iannarilli tra i pali, Luciani,Sbraga,Piva e Tuia sulla linea difensiva, centrocampo folto composto da Perpetuini, Montervino, Capua, Mancini e Ricci, Gustavo unica punta a fungere da “falso nueve”. Il Perugia di mister Camplone parte con il collaudato 4-3-3 composto da Koprivec in porta, Conti, Massoni, Scognamiglio e l’ex Biellese e Torino Comotto a comporre la difesa, centrocampo a 3 con Moscati, Vitrofrancesco e Nicco, in attacco il tridente delle meraviglie Insigne, Eusepi, Fabinho.

crisi
Fabinho Ayres : il grande ex dell'incontro del Curi

Partita che parte su ritmi abbastanza lenti, il Perugia cerca di attaccare sulle fasce ma i granata, disposti bene in campo da Perrone, non concedono nulla nei primi venti minuti alla compagine perugina e provano a pungere in contropiede con le accelerazioni di Ricci e Gustavo, con quest’ultimo che al 21esimo impegna Koprivec con una conclusione insidiosa parata in 2 tempi dal portiere ex Udinese. Al 24’esimo la Salernitana alza il ritmo della sua manovra offensiva e va vicinissima al goal : su un cross di Montervino il difensore umbro Massoni anticipa all’ultimo secondo con la punta del piede Gustavo appostato benissimo in area. Al 40esimo il Perugia risponde con Fabinho che brucia in velocità Luciani e impegna severamente Iannarilli con un tiro-cross sventato con la punta delle dita dal portiere granata. Il primo tempo scivola via senza altre emozioni e si conclude sullo 0 a 0.

Il secondo tempo parte subito con una novità da parte della compagine di casa : fuori Roberto Insigne e dentro Sprocati nel tridente d’attacco. Dopo 4 minuti il Perugia protesta per un mancato penalty: dopo una mischia in area un tiro di Nicco viene murato con un braccio da Luciani ma l’arbitro non reputa irregolare l’intervento del terzino granata. Il Perugia con il passare dei minuti cerca di scuotersi e al 14esimo va a pochi centrimetri dal goal con Eusepi: bravissimo l’ex centravanti dell’under 20 di Rocca a girarsi e concludere in porta con un diagonale rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Iannarilli. Al 18esimo secondo cambio per il Perugia: dentro l’attaccante salernitano Fabio Mazzeo e fuori il centrocampista Moscati, umbri a trazione anteriore. Al 24esimo Perrone cambia in avanti: fuori un esausto Gustavo e dentro Ginestra mentre nel Perugia Comotto è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto dentro Sini. Pochi minuti dopo è lo stesso Ginestra ad andare vicinissimo al goal: bel cross dalla sinistra di Luciani su cui l’attaccante napoletano irrompe di testa ma Koprivec è miracoloso e salva sulla linea. Al 32esimo minuto però il Perugia va in vantaggio con una bellissima azione : tacco smarcante favoloso di Eusepi per Sprocati che con un diagonale rasoterra batte sul suo palo un colpevole Iannarilli. Al 35esimo Perrone prova ad alzare il baricentro della Salernitana: fuori Sbraga e dentro David Mounard ma è troppo tardi. Finisce 1 a 0 per il Perugia e i granata entrano ufficialmente in crisi di gioco e di risultati.

PERUGIA-SALERNITANA 1-0

Reti: 32′ Sprocati (PG)

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Comotto (24’st Sini); Moscati (18’st Mazzeo), Vitofrancesco, Nicco; Insigne (1’st Sprocati), Eusepi, Fabinho.

A disp: Stillo,Daffara, Mungo, Barison
All. Camplone.

SALERNITANA (4-5-1): Iannarilli; Luciani, Sbraga (35’st Mounard), Tuia, Piva; Capua, Perpetuini, Mancini; Montervino, Gustavo (24’Ginestra), Ricci.

A disp: Berardi, Molinari, Chirieletti, Volpe, Foggia
All: Perrone.

Arbitro: Abisso di Palermo (Atta Alla/Prenna)