Il seminario “Crisi ed Eurozona, oltre i luoghi comuni” si è tenuto oggi presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno
[ads2] “Crisi ed Eurozona, oltre i luoghi comuni” è stato il tema del seminario di studi che oggi, 17 ottobre, si è tenuta presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno. Il dibattito, che è iniziato alle ore 9.30, ha proposto un’analisi approfondita – nell’ottica dell’economia e dei mercati – della crisi dell’Eurozona, nell’intento di ricostruire un quadro chiaro dello status quo della situazione economico-finanziaria europea e della disciplina degli strumenti in atto per affrontarla.
Dopo i saluti istituzionali del Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, dell’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania, dott. Severino Nappi, di Cira Perna,Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, di Paola Adinolfi, Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, di Daniela Valentino, Coordinatore e Direttore del Master Credit Manager (CREMA) e l’introduzione di Maria Teresa Cuomo, Associato di Management & Sviluppo d’Impresa, ci è stato l’intervento di Lorenzo Bini Smaghi, economista italiano di valenza internazionale e autore di numerosi articoli e libri su questioni monetarie e finanziarie europee e internazionali.
L’incontro, al quale ha partecipato Angelo Miglietta, Ordinario di Economia delle Aziende e dei Mercati della IULM di Milano, e Angela Di Stasi, Ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Salerno, è stato moderato da Antonio Polito, Direttore del “Corriere del Mezzogiorno”.