Home Attualità CRI Cava de’ Tirreni, “Per un’Ambulanza a misura di Bambino”

CRI Cava de’ Tirreni, “Per un’Ambulanza a misura di Bambino”

0
CRI Cava de’ Tirreni, “Per un’Ambulanza a misura di Bambino”

(CRI) Croce Rossa Italiana di Cava de’ Tirreni presenta la campagna di Raccolta Fondi “Per un’ Ambulanza… a misura di Bambino”. Il comitato  sta acquistando un mezzo di Soccorso pediatrico e neonatale con , al suo interno, vari presidi specifici per il bambino e la partoriente

[ads1]

 La Croce Rossa Italiana (CRI) di Cava de’ Tirreni sta acquistando un’ambulanza pediatrica e neonatale presso la ditta Integri srl (Bollanti), in modo gratuito e senza scopo di lucro. Purtroppo in Campania, al momento non ci sono mezzi sufficienti per la salvaguardia del bambino e la partoriente, che in caso di emergenza deve accontentarsi dei supporti generici e non specifici per il benessere di entrambi. Infatti la Regione Campania ha a disposizione solo tre ambulanze pediatriche e neonatali, due a Napoli e una Caserta, sono a disposizione su tutto il territorio causando problemi di tempo e disponibilità. Il neonato e la madre quando hanno necessità di essere trasferiti dalla provincia di Salerno ad una TIN (un reparto di Terapia Intensiva Neonatale), arrivano ad aspettare l’ambulanza diverse ore.

criLo scopo del Comitato della Croce Rossa di Cava de’ tirreni è quello di soddisfare anche l’esigenza psicologica del bambino, oltre a quella medica, dunque, strumenti specifici nella misura e dimensioni del neonato , ma anche fornire alcuni giocattoli, peluches e altri oggetti in modo da distrarlo e tranquillizzarlo durante il tragitto in ospedale, o in caso di soccorso.

La raccolta fondi che sta avviando il Comitato, aiuta ad acquistare un’ambulanza pediatrica di classe A, adatta in situazione di urgenza-emergenza, al servizio del paziente in modo gratuito, e avviare il servizio privatamente come ad esempio trasportare la partoriente da casa sua all’ospedale, in modo sicuro. La prima ambulanza neonatale e pediatrica nella provincia di Salerno che permette di raggiungere il soccorso in tempi ottimali. Tutti i fondi eccedenti alla campagna ‘ Per un’Ambulanza a misura di Bambino ‘, saranno destinati alla Croce Rossa Italiana di Cava de’ Tirreni e alle spese del servizio così attivato, le risorse economiche sono tutte libere e spontanee donazioni dei cittadini e delle associazioni.

LA CAMPAGNA 

La Campagna di Raccolti Fondi “Per un’ Ambulanza… a misura di Bambino” mira all’acquisto di un automezzo che sia in grado di soccorrere un bambino fin dal momento della gestazione.

Sul mezzo vi saranno tutti strumenti specifici per il trasporto e il soccorso del bambino e della madre. All’interno vi sarà un vano specifico per accogliere giocattoli e peluches utili al bambino durante il trasporto.

Il pianale della barella sarà predisposto per il trasporto sia del bambino che del neonato con un sistema di ‘doppia barella‘ che permetta l’alloggiamento di tutte le termoculle più comuni. In previsione anche l’acquisto di un’incubatrice neonatale per i casi in cui l’ospedale ne sia sprovvisto, o possa essere danneggiato.

cri

L’automezzo entrerà in funzione a piena regola entro la fine del 2016, secondo l’entrata dei fondi per l’acquisto, i tempi per l’allestimento delle strumentazioni, serigrafia e immatricolazione CRI

L’automezzo ha un costo di circa 73,000,00 euro. Tenendo conto dell’aria medicale, fasciatoio, predisposizione termo-culla, interni colorati, presidi sanitari specifici, monitor cardiaco multiparametrico con defibrillatore manuale, e tante altre attrezzature adeguate per le urgenze.

Anche quest’anno, come per il 2014 e il 2015, il Comitato CRI chiederà l’iscrizione di beneficio del 5per mille sul codice fiscale 95150580652, che verrà pubblicizzato anche presso gli studi professionali commercialisti, o CAF.

COME CONTRIBUIRE cri

Si può contribuire alla Campagna di Raccolta Fondi ” Per un’Ambulanza… a misura di Bambino”con diverse modalità: un’erogazione liberale diretta, la diffusione del progetto, la promozione ed organizzazione di uno o più eventi in favore dello stesso, la donazione del 5 per mille, una sponsorizzazione.

Scegliendo il 5permille , si dichiara i redditi ponendo la frima nel riquadro indicato come “Sostegno del Volontariato, delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle Associazioni di promozione sociale, delle Associazioni e Fondazioni” e riportando nell’apposito spazio il codice fiscale 95150580652.

E’ attivo un conto corrente a nome della Croce Rossa Italiana Comitato di Cava de’ Tirreni, presso la Banca Prossima, avente le seguenti coordinate: IT92 B033 5901 6001 0000 0101 402
Si può contribuire con la Causale “Per un’ambulanza.. a misura di Bambino” o più semplicemente
“Ambulanza Pediatrica”, per le donazioni dirette di qualsiasi importo. Per importi di piccolo importo,è possibile recarsi direttamente presso la sede del Comitato in Cava de’ Tirreni alla VIA XXIV MAGGIO 2
(nei pressi dell’Istituto Professionale Alberghiero)

Grazie ai vostri contributi, riusciremo ad acquistare l’ambulanza pediatrica e neonatale quanto prima! DONATE!

Per approfondire la Campagna di Raccolta Fondi ‘Per un’Ambulanza… a misura di Bambino’, consultate il sito: http://buonacausa.org/cause/cricava

[ads2]