Abitare nel celebre edificio del Crescent diviene finalmente una possibilità reale. Ad acquistare 70 dei 120 appartamenti già venduti, sorprendentemente, sono stati per la maggior parte forestieri, che utilizzeranno gli immobili principalmente per le vacanze
[ads1]
Il Crescent, il maestoso emiciclo affacciato sul golfo, che col suo magico biancore marmoreo riflette il sole, croce e delizia dei salernitani, si avvia al compimento, e tra poco vedrà anche i primi inquilini mettere piede negli esclusivi appartamenti costruiti all’interno. La sua straordinaria struttura, concepita da Ricardo Bofil, è oggetto di studio da parte di numerosi architetti, che giungono nella nostra città per prendere visione dell’edificio e studiarlo da vicino, come è stato per la delegazione di architetti proveniente d Barletta, Andria e Trani, che recentemente ha visitato il Crescent, insieme al Presidente degli Architetti di Salerno Maria Gabriella Alfano.
Secondo quanto riportato da Metropolis, per l’occasione l’amministratore delegato di Rcm costruzioni, Elio Rainone, ha aperto le porte del cantiere e ha fatto da guida al Crescent, rivelando alcuni particolari riguardo gli appartamenti e la struttura. Rainone ha parlato in questa occasione dei costi, oltre delle caratteristiche. Nello specifico, ha rivelato il prezzo al metro quadrato degli appartamenti: 8 mila euro. Non solo, ha anche snocciolato alcuni dati relativi alle vendite, ed ha destato sincero stupore apprendere che dei 70 appartamenti venduti del Crescent, sui 120 disponibili, gli acquirenti sono per la maggior parte forestieri. Gli appartamenti più richiesti sono stati quelli da 65mq, come soluzione per le vacanze. Rainone ha promesso la fine dei lavori per giugno 2017.
Il Crescent non piace ai salernitani? Forse le beghe giudiziarie di cui il cantiere è stato vittima negli anni gli hanno fatto perdere quell’aura di lusso ed esclusività che lo contraddistingueva, almeno negli intenti. Fatto sta che milanesi, romani, e forestieri in generale, si sono aggiudicati gli appartamenti per usarli, pare, come casa per le vacanze.
[ads2]