L’uomo, un 45enne di Crema, si era cosparso di benzina sotto casa della sua ex per poi essere salvato dai militari, tra cui un Carabiniere di Baronissi
Un episodio drammatico che avrebbe potuto concludersi in tragedia quello avvenuto nella serata di domenica a Romanengo, nel cremonese. Un uomo si è cosparso di benzina sotto casa della sua ex compagna per poi darsi fuoco con un accendino. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri, prontamente allertati dalla donna, che tramite l’aiuto di un lenzuolo hanno avvolto l’uomo spegnendo le fiamme. Tra questi, anche un Carabiniere originario di Baronissi, che sprezzante del pericolo è intervenuto insieme ai suoi colleghi per salvare la vita all’aspirante suicida.
A scatenare il folle gesto dell’uomo sarebbe stata l’incapacità di quest’ultimo di accettare la fine della relazione con la sua ex compagna. Il soggetto si era infatti già reso protagonista di diversi altri atti persecutori nei confronti della donna, venendo perciò denunciato per stalking. Ciò tuttavia non è servito a placare la follia dell’uomo, che domenica sera ha raggiunto in auto la residenza della sua ex e si è dato fuoco dopo essersi cosparso di benzina.
Ad allertare i militari è stata la stessa donna, resasi immediatamente conto di quanto stesse accadendo. Lo stalker è stato trasportato al centro grandi ustionati di Niguarda.