Sabato 5 Novembre alle ore 11.00 presso l’area verde di Via Silvio Pellico nel Quartiere di Sant’Eustachio, prende il via la prima iniziativa del progetto Creativity Green
[ads1]
Creativity Green, il progetto ideato e realizzato dall’associazione SaliAmo in collaborazione con ”L’Abbraccio – Onlus”, i volontari protezione civile “Vis Salerno”, gli abitanti del quartiere rappresentati dal parroco della Chiesa di Sant’Eustachio e con il sostegno dell’assessorato all’ambiente e allo sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno.
L’idea è nata grazie ad un gruppo di giovani appartenenti a diverse zone della città che hanno deciso di essere operativamente attivi sul territorio per portare il brand #salerno ai livelli delle migliori realtà Europee per qualità di vita e civiltà.
L’iniziativa, primo passo di un progetto che cercherà di abbracciare pian piano tutte le zone della città, mira alla riqualificazione di quartieri periferici con pulizia e bonifica di aree verdi e successivo abbellimento con decorazioni floreali, piantate da professionisti del settore della floricultura.
La realizzazione avverrà grazie al coinvolgimento proattivo di diverse istituzioni e associazioni, con finalità di recupero sociale e riqualificazione delle zone periferiche della città.
In pratica un modo per essere tutti uniti verso un miglioramento generale della vivibilità degli spazi comuni; in pratica … piantare un seme e curarlo per farlo sbocciare!
Lo slogan è “Salerno è nostra e noi ne coloriamo il futuro!”
All’evento saranno presenti tutte le figure che hanno partecipato all’organizzazione e sono invitati volontari e interessati.
[ads2]