Il Centro Culturale Arianna di Scafati organizza la rassegna artistica e culturale “CreativaMente: LentaMente Ritrovarsi”. Previsto un dialogo culturale e una mostra d’arte contemporanea sul tema del tempo della propria interiorità
Il Centro Culturale Arianna di Scafati, con lo scopo di diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni, nell’ambito dell’iniziativa Caffè Letterario, organizza e promuove la Rassegna culturale “CreativaMente: LentaMente Ritrovarsi (la necessità e il piacere di fermare il tempo)”.
Il tema centrale dell’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione artistica La Palette Du Monde, è quello relativo al tempo della propria interiorità, ai momenti trascorsi con se stessi.
L’evento prevede un dialogo culturale in compagnia di esperti attraverso un confronto sulle tematiche relative al tempo, che corre incessante ma che troppe volte ci scivola via. Ci sarà inoltre anche la possibilità di leggere classici letterari sul tema prestabilito e di partecipare ad un workshop di psicologia esperienziale.
Parallelemente al dialogo culturale, sarà esposta una mostra d’arte contemporanea a tema che sarà visibile dal 1 al 7 luglio con un’esposizione di 20 opere, selezionate dal Centro Culturale Arianna, presso il locale “Delirium” di Pompei in Piazza Vittorio Veneto. Sarà possibile accedere alla mostra tutti i giorni dalle ore 19.00 fino alle 24.00.
Ideatrice e promotrice dell’iniziativa è la dott.ssa Maddalena Parmentola, sociologa, scrittrice e curatrice artistica, responsabile di zona del Centro Culturale Arianna, in collaborazione con Licia Petraccone, promotrice di eventi culturali nonché titolare della Rummeria e cioccolateria con angolo letterario “Delirum”.
I talentuosi artisti che, attraverso le loro opere, parleranno del tempo della propria interiorità sono: Monica Cesarano, Letizia Landi Ferraioli, AnnaGrazia D’Aniello, Hylde Salerno, Umberto Cascone, Libero Alasci, Floriana Lamberti, Teresa Serriello, Salvatore Franza, Teresa Apicella, Giovanni Boccia, Maddalena Parmentola, Imma Maddaloni, Antonella Notturno, Nicodi.