Classi in quarantena e sanificazione degli ambienti: casi di positività al Covid-19 in tre scuole del territorio di Mercato San Severino
Sono tre le alunne, di tre differenti scuole del territorio di Mercato San Severino, risultate positive al Covid-19. Ad annunciarlo è il primo cittadino, Antonio Somma, attraverso la propria pagina Facebook.
Nel primo caso si tratta di un’alunna frequentante la scuola dell’infanzia della frazione Sant’Eustachio per la quale l’Asl ha disposto la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi, degli alunni e dei docenti della classe e del personale Ata e la sanificazione straordinaria della struttura.
Il secondo caso ha interessato un’alunna della scuola dell’infanzia sezione coccinelle dell’Istituto “B. Luigi Palazzolo” della frazione Piazza del Galdo. L’Asl ha disposto la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi degli alunni e dei docenti della classe. Su disposizione della dirigente scolastica la classe era già in quarantena fiduciaria dallo scorso giovedì. La didattica continuerà pertanto a distanza.
In seguito alla comunicazione di positività di un’alunna frequentante la classe 3A della scuola primaria della frazione Ciorani, l’Asl ha disposto la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi, degli alunni e dei docenti della classe e del personale Ata e la sanificazione straordinaria dell’intera struttura. Per gli alunni della classe 3A la didattica continuerà a distanza.