In aumento i tamponi nel salernitano. 4 contagi da Covid a Sarno e un nuovo focolaio a Serre. Il sindaco: “Consiglio di non uscire di casa”
Sarno. Aumentano a 21 i casi risultati positivi al Covid, tra i contagiati ci sarebbero anche due bambini. Il sindaco Giuseppe Canfora rende noto che ‘nel frattempo, una delle persone contagiate nelle settimane scorse dopo il tampone effettuato oggi è risultata negativa‘. Il sindaco ha poi proseguito raccomandando ai suoi cittadini, la massima responsabilità nell’osservare le norme anti-Covid.
Serre. Nel frattempo a Serre si parla di un nuovo focolaio, con cinque contagi accertati nella giornata di ieri. Tre dei casi risultati positivi al Covid sarebbero, infatti, collegati tra loro, essendo colleghi della stessa azienda. Il sindaco Franco Mennella ha pertanto consigliato a ‘tutti i concittadini di non uscire, se non strettamente necessario. Non stiamo attuando nessuna chiusura, sia ben chiaro. Per 15 giorni, però dobbiamo cercare di isolarci, perché con 5 casi, Serre è diventato un focolaio‘.
Come riportato dal Ministero della Salute, i casi nella provincia di Salerno salirebbero così a 1245, con 12 casi positivi in più nelle giornata di oggi.