La Campania da oggi, lunedì 28 febbraio, torna in zona bianca, con il cambio di colore via le poche restrizioni presenti
La Campania da oggi, lunedì 28 febbraio, torna in zona bianca. Ecco cosa è consentito con il cambiamento di colore, che era stato anticipato, nei giorni scorso, dal governatore Vincenzo De Luca.
Le nuove regole
In generale, in zona bianca, ma anche in zona gialla c’è libertà di spostamento e se provvisti di Green pass rafforzato (quello che si ottiene previa vaccinazione o dopo la guarigione) si può entrare all’incirca dappertutto. Fanno eccezione le Rsa, a cui si può accedere o con terza dose o con due dosi più un tampone negativo. Anche la mascherina all’aperto non è più obbligatoria, mentre al chiuso bisogna ancora tenerla. Molte regole anti Covid cambieranno a partire dal 1° aprile, come la possibilità di consumare in ristoranti e bar all’aperto senza Green pass, ma anche di accedere ad eventi culturali e sportivi, di entrare negli alberghi, in piscine e palestre all’aperto e di salire su mezzi pubblici di lunga percorrenza, sempre senza dover esibire il Green pass rafforzato.