Disposta la chiusura di numerosi istituti scolastici in tutta la Provincia dopo l’aumento preoccupante dei nuovi contagi di Covid
Il Covid continua a far paura in provincia di Salerno, soprattutto all’interno dei plessi scolastici. E’ proprio nelle scuole che si registra infatti un incremento considerevole dei nuovi casi positivi.
Nel capoluogo, dopo il focolaio presso la scuola “Monsignor Pirone”, il sindaco Vincenzo Napoli ha disposto, con apposita ordinanza, la sospensione delle attività didattiche in presenza del plesso scolastico “Don Peppe Diana” di Matierno e dell’istituto comprensivo “San Tommaso d’Aquino” fino al 12 febbraio. A Maiori è invece risultata positiva una bambina della scuola dell’infanzia. Il Comune ha così messo in quarantena tutta la classe che sarà poi sottoposta a tampone.
La situazione nell’Agro e in Cilento
Da lunedì 8 febbraio fino al prossimo 12 febbraio il plesso scolastico di Gioi resterà chiuso e proseguirà con la Dad. L’ordinanza emessa dalla sindaca dopo la positività del coniuge di una maestra della scuola dell’infanzia. Sospese le attività anche al plesso “Settembrini-Fresa Pascoli” di Nocera Superiore per le classi quarte e quinte. Si procederà con la sanificazione degli ambienti e anche qui con l’attivazione automatica della Dad.
Una situazione Covid che in tutte le scuole del salernitano mette in difficoltà docenti, studenti e genitori, con aperture e chiusure a singhiozzo.