De Luca a tutto tondo su contagi, campagna vaccinale e gestione dell’emergenza sanitaria in Campania
Nella consueta diretta social del venerdì il Governatore Vincenzo De Luca fa il punto sui contagi, i numeri della campagna vaccinale e si dice in accordo con la proposta di Bonomi: “Carlo Bonomi, il presidente di Confidustria, ha lanciato una ipotesi: rendere obbligatoria la vaccinazione sui luoghi di lavoro. Credo sia una ipotesi seria. Coinvolgiamo le organizzazioni sindacali. Ma anche sui luoghi di lavoro se vogliamo garantire la continuità delle attività produttive e non chiudere gli uffici, dobbiamo pretendere che chi va a lavorare rispetti la comunità e si faccia il vaccino. Non vedo attentati alle libertà”.
Nel fare il punto sui contagi e sull’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 in Campania ha invitato come sempre alla prudenza e alla responsabilità: “Siamo in un momento difficile. Abbiamo una ripresa fortissima di contagi in Italia, dunque per evitare di cadere in un clima di angoscia dobbiamo dare un’informazione corretta. Bisogna sospendere gli eventi dove non è possibile controllare gli assembramenti”.
Il Governatore ha poi ricordato il giovane autista alla guida del bus che è precipitato ieri nei pressi della spiaggia Marina Grande, a Capri: “Rivolgo un pensiero al giovane Emanuele Melillo, autista che guidava un pulmino a Capri ed è morto. Abbiamo avuto oltre una ventina di feriti, mentre questo giovane autista è stato colto da malore. Ha cercato di accostare il pullman per evitare danni, ma non ci è riuscito. Una tragedia che poteva essere molto più grande .Esprimiamo cordoglio alla famiglia del giovane Emanuele”