Il sindaco di Castellabate ha firmato l’ordinanza che dispone la zona rossa su tutto il territorio comunale anche nei giorni 28, 29 e 30 dicembre
A Castellabate le restrizioni più dure per contrastare il Covid-19 saranno vigenti anche nei giorni indicati dal Governo come “zona arancione”. Con l’ordinanza n.68 il sindaco del borgo cilentano ha predisposto la continuità della zona rossa anche per il 28, 29 e 30 dicembre.
La motivazione delle misure restrittive
A Castellabate il 26 dicembre sono stati rilevati ben 16 casi positivi in poche ore per un totale di 52 contagi. Dopo questa notizia è arrivata la decisione del primo cittadino di mantenere la rigidità delle norme in vigore anti-Covid. Queste le sue dichiarazioni: “La difficoltà del momento richiede misure precauzionali più restrittive, alle quali dobbiamo attenerci al fine di contenere al massimo i contagi. Mi appello al vostro senso di responsabilità nell’evitare sempre e comunque qualsiasi situazione di incontri legati a questo momento di festività e che possono esporre a rischi”.