Aumentano i contagi da Covid a Salerno e provincia: i dati del Ruggi. Nel frattempo a Caggiano sono tutti guariti
Nuovi contagi positivi al Covid rilevati nella giornata di ieri a Salerno e in provincia. La positività è stata riscontrata – come si legge su Salerno Today – in 16 casi in città. In particolare, 10 i contagi emersi dai tamponi effettuati al Ruggi e 6 quelli presso i laboratori privati, di cui complessivamente 9 donne e 7 uomini.
Il caso più giovane è un ragazzo di 12 anni, il più anziano ha 86 anni. L’età media è 46 anni. Sono 14, invece, i contagi a Baronissi, come comunicato dal sindaco Valiante che invita tutta la popolazione a vaccinarsi.
“Anche domani venerdì 27 agosto all’hub di via Ferreria 233 sarà somministrato il vaccino a chiunque, anche senza prenotazione o convocazione, non abbia ancora provveduto”. Precisa poi il primo cittadino: “Occorre essere residente a Baronissi, presentarsi spontaneamente ed essere munito di tessera sanitaria e documento d’identità. Il centro sarà operativo dalle ore 15 alle ore 19“.
Intanto, Caggiano torna Covid free: “Con la negativizzazione degli ultimi due concittadini, oggi nella nostra comunità non risultano contagiati da Covid-19”. Queste le parole del sindaco Modesto Lamattina: “Cerchiamo di mantenere questo risultato il più a lungo possibile con la consapevolezza che per raggiungere la tanto desiderata normalità dobbiamo spingere ancor di più la campagna vaccinale”.