Il Covid continua a creare nuovi positivi nei comuni del salernitano: a Pontecagnano una donna è morta
Il Covid continua a destare problemi a Salerno e provincia, nella giornata di ieri nella provincia salernitana sono stati contati nuovi 90 casi positivi al virus. Sempre ieri però, si registra un record che fa ben sperare: secondo quanto riporta Tv Medica, per la prima volta in assoluto dallo scorso mese di ottobre solo due comuni del salernitano superano i 10 casi: Sarno con 13 e Nocera Inferiore con 10.
Però la pandemia non è ancora finita: a Pontecagnano Faiano è venuta a mancare una donna a causa del virus. “Pontecagnano Faiano – ha scritto il sindaco Giuseppe Lanzara – stasera tristemente dice addio ad una nostra concittadina. A nome di tutta la comunità, le più sentite condoglianze alla famiglia. A loro come sempre un forte ed affettuoso abbraccio virtuale”. In città ieri solo un tampone su 54 effettuati è risultato positivo e sono 8 le persone guarite dal Covid-19.
Cala comunque anche l’indice di positività nella regione e nella provincia salernitana . Infatti in Campania la riduzione è del 6,6%, a Salerno addirittura all’1,78%. Dati che confermano un trend calante del contagio. Questi i contagi delle singole province: Napoli 348, Salerno 90, Caserta 74, Avellino 63, Benevento 23.