Oltre 600 tamponi da Covid-19, dalle ore 9:00 di questa mattina, sono stati fatti ai lavoratori della città di Pontecagnano Faiano: ci si prepara alla Fase 2
Sono oltre 600 i cittadini di Pontecagnano Faiano che hanno fatto richiesta di effettuare il tampone da Covid-19.
L’amministrazione Lanzara, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e con l’ASL comunale, ha, infatti, reso possibile la somministrazione dei tamponi alle fasce di lavoratori e titolari di attività, in vista di una riapertura. In questo modo si consentirà la sicurezza delle attività e l’eventuale scoperta di nuovi contagi. La Fase 2 non tarda ad arrivare e numerose saranno le disposizioni alle quali le attività lavorative dovranno attenersi per consentire la salvaguardia della salute dei cittadini di Pontecagnano Faiano.
L’impegno da parte della Protezione Civile ASD Pegaso e da parte dei numerosi volontari e associazioni territoriali ha rappresentato in questa giornata e negli scorsi mesi, una risorsa fondamentale per contenere il contagio ed evitarne la diffusione nella città.
L’impegno dell’Amministrazione continua con una serie di proposte da parte del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara che ha reso possibile la somministrazione dei tamponi a numerosi cittadini di Pontecagnano Faiano. Tra le proposte per la Fase 2 dell’emergenza Covid-19 vi è quella di ampliare “i confini” delle attività di ristorazione, bar e simili, per consentire la ripresa dei lavori e la possibilità di rispettare l’obbligo di distanziamento sociale.