Incubo zona rossa nell’Agro: accolta la richiesta del sindaco di Scafati per l’allontanamento dei contagiati in quarantena domiciliare dalle famiglie di appartenenza
E’ stata accolta la richiesta del sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, per l’allontanamento dei contagiati in quarantena domiciliare dai nuclei familiari di appartenenza al fine di evitare un’ulteriore diffusione del virus. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.
Dalla giornata di oggi l’Asl procederà infatti al trasferimento dei primi quattro positivi domiciliati nell’ospedale “Giovanni da Procida” di Salerno, riconvertito in struttura di accoglienza per pazienti Covid.
“I trasferimenti – chiarisce il primo cittadino di Scafati – riguarderanno, in questa prima fase, quei cittadini che vivono in contesti familiari numerosi e/o in unità abitative piccole e poco funzionali all’isolamento. Ringrazio l’Asl per aver dato immediato riscontro alla mia richiesta. Ho intenzione, in ogni caso, di chiedere aiuto al presidente della Regione De Luca affinché possa mettere a disposizione della nostra città risorse finanziarie per consentirci di individuare anche sul territorio comunale strutture ricettive dove trasferire tutti i cittadini positivi asintomatici, in isolamento domiciliare”.
Al pronto soccorso del polo Covid sono in aumento intanto gli accessi dei casi sospetti che spesso vengono dirottati all’ospedale di Nocera Inferiore, nella tenda pre-triage, per mancanza di postazioni libere.