Covid-19: disagi al “Ruggi” di Salerno per la vaccinazioni agli anziani, in aumento le positività in altri 7 comuni del salernitano
Tra vaccini e contagi continua la situazione delicata in Regione Campania ma soprattutto su Salerno e provincia. Sono giorni di grande tensione.
Il caos al “Ruggi”
L’ospedale di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” è avvolto nel caos: ieri, durante le regolari somministrazioni dei vaccini, per 3 volte la piattaforma informativa della Regione è andata in tilt.
Come riporta Salerno Today, il disagio ha provocato lunghe attese per le vaccinazioni: si parla di 350 pazienti ultra 80enni che hanno aspettato ore prima di ricevere la loro dose di vaccino. Il problema tecnico ha comportato l‘accavallamento delle prenotazioni, ma risolto il problema, il servizio è ripartito subito e regolarmente. Gli stessi disagi, inevitabilmente, si sono verificati anche in altri ospedali salernitani e campani.
I contagi nei comuni
Il Covid continua ad avanzare nei comuni di Salerno. Nonostante la zona rossa, si assiste ancora ai disagi causati dall’irresponsabilità delle scorse settimane, quando la Campania si trovava ancora in zona arancione. Tra ieri sera e questa mattina infatti, sono stati registrati nuovi casi di positività in 7 comuni differenti:
Ad Angri si registrano 16 casi positivi, per un totale di 527. 13 sono invece le positività a Roccapiemonte (61 totali), 7 a Sala Consilina (112 totali), 5 a Baronissi (110), 5 a Campagna (43 totali), 4 a Montecorvino Rovella (111 totali), 2 a Pontecagnano Faiano (209).