Nella giornata di ieri nel salernitano sono stati registrati nuovi dati riguardo i contagi da Covid-19: aumentano i positivi e si registra un decesso a Pontecagnano
Il Covid-19 continua a destare problemi nel salernitano: nella giornata di ieri sono stati registrati 221 nuovi casi positivi al Coronavirus nella provincia di Salerno e a Pontecagnano Faiano è stato registrato un nuovo decesso.
Un decesso a Pontecagnano
A comunicare la morte di una sua concittadine è il sindaco Giuseppe Lanzara che dice “Mi sento vicino alla sua famiglia, cui esprimo le più sentite condoglianze. Un affettuosissimo abbraccio come sempre, a coloro i quali sono ancora imprigionati dal virus”. Sono 4 i nuovi positivi in città e 5 i guariti, sulla base di 37 tamponi effettuati.
La situazione in provincia
Ieri è stata la città di Cava de’ Tirreni a primeggiare nella “classifica contagi”: infatti dall’ultimo report disponibile al 12 aprile 2021 del Dipartimento Prevenzione, Unità Epidemiologica di Cava de’ Tirreni, dell’Asl Salerno, risultano: 453 cavesi attualmente positivi al Covid-19, 125 nuovi guariti, 20 cittadini ospedalizzati e 20 deceduti nella seconda fase della pandemia.
Le città più colpite dal Covid, dopo Cava con 26 nuovi contagi, sono: Pagani con 18 nuovi positivi, Scafati con 17, Mercato San Severino con 15, Capaccio Paestum con 14, Nocera Inferiore con 11, San Valentino Torio con 8, Sarno e San Marzano sul Sarno con 7.