Nella giornata di ieri nel salernitano sono stati registrati nuovi dati riguardo i contagi da Covid-19: il report dai comuni interessati
Il Covid-19 continua a destare preoccupazione nella provincia di Salerno. Sono stati rilevati nella giornata di ieri 1.331 nuovi contagi nella Regione Campania di cui 195 appartengono al salernitano.
Secondo quanto riporta Salerno Today tra i contagiati di ieri due bambini di Fisciano, appartenenti allo stesso nucleo famigliare, sono risultati positivi al Covid-19: per entrambi sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. Allo stesso tempo Caggiano diventa Covid-Free, si azzerano i casi positivi. Soddisfatto il sindaco Modesto Lamattina che ha scritto: “Anche questa volta i nostri concittadini contagiati e i loro contatti diretti in isolamento attivo hanno dimostrato un forte senso civico e un profondo rispetto verso sé stessi e verso l’intera comunità di cui sono parte. In mezzo a tanta sofferenza dobbiamo sottolineare ancora una volta la capacità di reazione della nostra comunità che non si è lasciata sopraffare, ma che ha rispettato le regole fino in fondo. Ricordiamo tuttavia di non abbassare la guardia, di non sottovalutare il virus e di continuare a rispettare le regole come abbiamo fatto fino ad ora. Continuiamo così!!!“
Dati dei Comuni più colpiti
Nella giornata di ieri, secondo quanto riporta TV Medica, il Comune più colpito del salernitano è il capoluogo di provincia stesso, ossia Salerno con 28 casi positivi, Pagani con 20, Nocera Inferiore con 14, Angri con 12, Nocera Superiore con 11, Cava de’ Tirreni con 10.