Continuano i contagi da Covid-19 nel salernitano: un focus sui comuni di Pagani, Nocera, Eboli e Campagna
Il Covid-19 continua a destare problemi nel salernitano: nella giornata di ieri sono stati contati nuovi 2.656 contagi solo nella Regione Campania, 65 morti registrati tra la giornata di ieri e lunedì. Ma continuano a crescere il numero di guariti: nella giornata di ieri solo 1.564.
Focus nei comuni
Ma come va in alcuni singoli comuni della provincia di Salerno? A Pagani si prosegue con lo screening dei tamponi, nel comune si registrano 27 nuovi positivi al Covid-19, 14 guariti e sono 12 le persone ricoverate; gli attualmente positivi sono 426. Si sta diffondendo tra i paganesi l’appello che riguarda il reperimento delle bombole d’ossigeno: i cittadini che ne hanno usufruito e non ne hanno più bisogno sono stati invitati a contattare le farmacie presso le quali hanno effettuato il ritiro, allo scopo di concordare la restituzione, ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno.
A Nocera Inferiore, da ieri sera, sono in atto nuove norme che rafforzano la zona rossa in città, data la grossa mole di cittadini positivi al Coronavirus: il sindaco Manlio Torquato ha imposto la chiusura degli esercizi commerciali alle ore 19 nei giorni feriali e la chiusura completa nei giorni festivi, fatta eccezione per parafarmacia e farmacie e tabaccherie (apertura consentita fino alle ore 20 ma con i distributori automatici sempre in funzione). È severamente vietato consumare in strada cibo e bevande da asporto e trattenersi dinanzi agli esercizi per consumare bevande o altro.
Ad Eboli invece le cose vanno meglio: nella giornata di ieri è stata registrata una sola persona positiva al Covid, 11 guariti. Il totale dei casi positivi è di 1765 dall’inizio della pandemia, 33 i decessi. Attualmente in isolamento domiciliare ci sono 166 persone. A Campania, invece, si registrano 7 nuovi casi positivi e 3 nuovi guariti. I casi positivi totali sono 71 qui.