Covid-19, si contano nuovi casi di positività in 8 diversi comuni del salernitano: l’appello dei sindaci per il rispetto delle normative della zona arancione
Il Covid-19 non si arresta, e continua la sua avanzata nella Regione Campania, nonostante le numerose restrizioni istituite nell’ultimo mese di pandemia. Da nord a sud della provincia di Salerno vi sono aggiornamenti in 8 diversi comuni del territorio per quanto riguarda i nuovi contagi. I primi cittadini delle comunità interessate fanno appello di rispetto delle normative, in vigore da oggi per la zona arancione.
Il bilancio nei comuni
Un picco di casi positivi si registra a Pagani, dove, in soli 3 giorni, (15,16 e 17 aprile), sono stati rilevati 33 nuovi contagi, per un totale di positività di 291 soggetti. Altre 10 positività si contano invece a San Valentino Torio, per un numero complessivo di 175 contagiati. A Campagna invece sono 6 i nuovi casi (154). Nel comune di Altavilla Silentina si registrano 5 contagi (34 in totale), 2 ad Eboli (166), 2 a Giffoni Valle Piana (22). Nel comune di San Cipriano Picentino, dopo un record di contagi nei due mesi scorsi, ora si contano solo 2 nuovi casi (39), 1 a Sicignano degli Alburni (3).