Alunno contagiato e classe chiusa a Sala Consilina; ad Atena Lucana positivi al Covid-19 due figli di un contagiato già individuato
Continua l’escalation di casi in tutta la provincia di Salerno: nel Vallo di Diano sono emerse tre nuove positività al Covid-19, più precisamente nei comuni di Atena Lucana e Sala Consilina.
Nel primo caso si tratta di due nuovi contagiati, figli di un uomo risultato positivo nei giorni scorsi e già in isolamento domiciliare come previsto dal protocollo sanitario.
E’ in atto ora la ricostruzione dei contatti da parte dell’Asl per verificare eventuali altre positività.
A Sala Consilina, invece, una classe dell’istituto comprensivo “Giovanni Camera” è stata sottoposta a quarantena obbligatoria a causa del riscontrato contagio di un alunno.
Secondo quanto riportato da Salerno Today, il sindaco Francesco Cavallone ha disposto la chiusura e sanificazione della classe, oltre che il tampone per compagni di classe e docenti.
Non si è resa necessaria la chiusura completa dell’istituto scolastico, che continuerà a svolgere la propria funzione didattica anche nei prossimi giorni e sarà regolarmente attivo.
Il ragazzo positivo è stato rintracciato in quanto parte della catena di contatti di una persona già identificata dalle autorità sanitarie come positiva.