La Lega Pro ha ufficializzato il rinvio anche di Ternana-Cavese, inizialmente in programma mercoledì 3 marzo al “Liberati”
Il focolaio Covid-19 è ancora in atto: Ternana-Cavese non si giocherà. La Lega Pro ha dato l’ufficialità nella mattinata odierna attraverso un comunicato. In casa bleufoncè resta alto il numero dei positivi (23) e pertanto non ci sono le condizioni per disputare la partita del “Libero Liberati”.
Questa la nota della Lega Pro: “Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Cavese ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, considerato che, alla data odierna, “sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2”, e in considerazione altresì delle prescrizioni di cui alla comunicazione del Dipartimento di Prevenzione Sanitaria – U.O.S.D. 60/63 – A.S.L. di Salerno, pervenuta in data 24.02.2021, emanate per “motivi di sanità pubblica in considerazione del numero notevole di casi positivi riscontrati sino ad oggi”, la Lega dispone che la gara Ternana-Cavese, in programma mercoledì 3 marzo 2021, Stadio “Libero Liberati”, Terni, venga rinviata a data da destinarsi”.
Nei prossimi giorni si troverà la data disponibile per il recupero del match valido per la ventottesima giornata del girone C. La Cavese conoscerà anche la data del recupero contro il Potenza, match non disputato sabato scorso proprio per l’alto numero di casi nel clan metelliano.