Il Covid-19 lascia il comune di Laurino in zona rossa, risultata positiva anche una suora, altri casi nei comuni vicini
Nel comune cilentano di Laurino, in provincia di Salerno, permane la zona rossa a causa dei contagi. Tra i nuovi positivi c’è anche una suora.
Dalla scorsa settimana infatti il numero dei positivi al tampone, è salito a 25, di cui 4 ricoverati in ospedale ad Agropoli. Tra questi risulta anche una suora: stando alle fonti del sito web salernotoday.it, le sue condizioni di salute sarebbero preoccupanti. Il focolaio di Laurino si sarebbe sviluppato principalmente all’interno del coro della chiesa. Nei comuni adiacenti, tra cui Piaggine, si registrano altri casi. A tal proposito il primo cittadino Guglielmo Vairo ha disposto la proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Limitata anche la somministrazione di cibi e bevande per bar, pizzerie e ristoranti.
I contagi negli altri comuni
Nella provincia di Salerno continuano a registrarsi nuove positività da Covid-19. Seppure in maniera lieve, i contagi fanno preoccupare non poco la comunità. Si rilevano infatti altri 9 casi nel comune di Eboli. Nel comune di Pontecagnano Faiano si registrano invece solo 2 casi, mentre solo 1 a Campagna.