Covid-19, in Campania, visti i numerosi assembramenti verificatisi negli ultimi giorni, ha disposto dei controlli all’uscita e all’entrata delle scuole
Il 21 gennaio in Campania, sono tutti rientrati a scuola. A partire da giovedì scorso infatti, nelle scuole elementari della regione, tutti i bambini, comprese le classi quarte e quinte hanno potuto risedersi tra i banchi, suscitando però la preoccupazione dei genitori.
Troppi bimbi nello stesso spazio durante l’appello, varchi troppo stretti per garantire il passaggio in sicurezza degli alunni, attenzione insufficiente da parte del personale scolastico nell’evitare gli assembramenti.
In merito a ciò, la regione Campania, ha oggi disposto maggiori controlli da parte delle Polizie Municipali per evitare situazioni rischiose di contagio: “In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all’Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici”, recita il comunicato.
Si fa poi appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini, per evitare i contagi: “L’Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili”.