L’Unità di Crisi ha emesso il bollettino quotidiano sul Covid-19. Questi i dati aggiornati ad oggi, mercoledì 28 luglio 2021
Come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha divulgato i dati ufficiali relativi al bollettino sull’andamento della pandemia di Coronavirus nella regione. Aumenta il numero dei positivi al Covid rispetto a ieri che erano 236, ma aumenta anche il numero dei tamponi effettuati. La nota dolce è che risultano 0 deceduti nelle ultime 24 ore.
Stando, dunque, ai dati riportati nel bollettino e relativi alla giornata odierna, i quali sono aggiornati alle 23.59 di ieri, sono 345 i positivi del giorno. Questi sono emersi dall’analisi di 15.802 tamponi anti-Covid, dei quali 8.619 sono molecolari e 7.183 sono antigenici. Per quanto riguarda il report sui posti letto disponibili nelle strutture di ricovero della regione, tanto con riferimento ai posti letto Covid quanto a quelli relativi all’offerta privata, si segnalano 656 posti di terapia intensiva disponibili. Quelli occupati sono 9. In merito invece ai posti letto di degenza, quelli disponibili sono 3.160 mentre quelli occupati sono 188.
Intanto, proprio ieri, è arrivato l’appello del Governatore della Campania che invita tutti a vaccinarsi. “Finirà il covid, finirà. Finirà tanto prima, quanto più saremo responsabili. Lasciamo perdere l’imbecillità dilagante, che confonde l’irresponsabilità con la libertà. Nella gerarchia dei valori la vita viene prima di tutto. Più siamo responsabili, prima ritorniamo alla piena attività economica e soprattutto prima ritorniamo a una dimensione di vita umana: noi oggi abbiamo dimenticato che cos’è un abbraccio, una stretta di mano, un bacio da dare ad una nipotina perché si ha paura di farle del male. Aiutateci, soprattutto voi giovani: la mascherina – un piccolo sacrificio – la vaccinazione – fondamentale – per tornare più rapidamente possibile alla vita di prima.“