Home Attualità Covid-19: gli aggiornamenti nel report dei sindaci

Covid-19: gli aggiornamenti nel report dei sindaci

0
Covid-19: gli aggiornamenti nel report dei sindaci

Nuovo aumento dei casi Covid-19 nel salernitano: i sindaci diffondono i bollettini istituzionali

I casi di Covid-19 sono in continuo aumento nel salernitano, è quanto comunicato nei bollettini istituzionali diramati dai sindaci attraverso i canali social.

Il bollettino Covid

L’aumento dei casi interesserebbe i comuni di San Marzano, con 12 nuovi casi positivi, 13 nel comune di Ogliastro, 20 a Giffoni Sei Casali, 17 a Scala, 30 a Castel San Giorgio, 12 ad Amalfi, 3 a Sapri, 19 ad Agropoli, 41 a Vallo della Lucania, 7 a Castellabate, 15 a Minori, 33 nel comune di Fisciano, 19 a Capaccio, 37 a Vietri sul Mare, 15 a San Valentino Torio e 30 a Siano.

I sindaci

Con i casi in aumento, i sindaci di Baronissi, ma anche di Nocera Inferiore, puntano su nuove misure di sicurezza da adottare nelle prossime ore. Il sindaco Manilio Torquato ha così riferito che al momento sarebbero al vaglio nuove e più stringenti misure da adottare sul territorio per i prossimi giorni.

I provvedimenti

Anche il primo cittadino Valiante, dopo un periodo di quarantena a causa del Covid, si dice preoccupato: “Il virus sta dilagando ovunque e purtroppo anche a Baronissi. Registriamo oltre cento contagiati in meno di una settimana”.

Una preoccupazione sfociata in provvedimenti pensati per la città: “ad integrazione dei provvedimenti adottati dalle autorità nazionali e regionali, con ordinanza ho disposto il divieto di svolgimento al chiuso di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni in centri sociali, teatri, circoli ludico ricreativi, altri locali pubblici”.