Home Territorio Baronissi Covid-19, decesso ad Albanella, nuovi contagi in altri comuni salernitani

Covid-19, decesso ad Albanella, nuovi contagi in altri comuni salernitani

0
Covid-19, decesso ad Albanella, nuovi contagi in altri comuni salernitani
pixabay

Covid-19, morto un anziano ad Albanella, positiva anche un’insegnante di Siano, nuovi contagi a Castelnuovo Cilento, tra cui un bambino di pochi mesi

Un anziano, residente a Capaccio, ma ospite della casa di riposo di Albanella, è morto a causa del contagio da Covid-19. L’uomo, secondo quanto riportato da SalernoToday, era stato ricoverato all’ospedale Eboli.

I contagi negli altri comuni

In aumento i contagi da Covid-19 anche negli altri comuni del salernitano: a Castelnuovo Cilento, il primo cittadino Eros Lamaida ha comunicato la positività di otto cittadini. Tra questi, anche un bambino di pochissimi mesi di vita. “Stanno tutti bene. Rimaniamo, come siamo, umani. Castelnuovo Cilento c’è!” ha annunciato Lamadia.

Nel comune di Baronissi altri 3 positivi, mentre a Pontecagnano sono 4. Un nuovo caso anche a Mercato San Severino, mentre 2 i positivi di Fisciano. A Campagna, si registrano contemporaneamente un contagio ed 1 guarito. A Siano si contano altri 2 casi: a comunicarlo, il sindaco Giorgio Marchese. Tra questi risulta anche un’insegnante, Anna De Maio, che ha autorizzato a diffondere la notizia della sua positività al Covid-19. Si contano ormai, dall’inizio della pandemia, 36 contagiati nel comune.

Nuovi casi di Covid-19 anche a Pellezzano (1), Montecorvino Rovella (2), Capaccio (7), Amalfi (4), Maiori (1), Ravello (1), Roccapiemonte (5), Tramonti (2).

Infine a Montecorice chiude il Municipio a causa della positività di un dipendente comunale. Il sindaco ha annunciato che le attività si svolgeranno in smart-working fino al 5 febbraio prossimo, augurando anche buona guarigione al contagiato.