Home Cronaca Covid-19: cluster in una RSA di Albanella, nuovi contagi e decessi in altri 8 comuni

Covid-19: cluster in una RSA di Albanella, nuovi contagi e decessi in altri 8 comuni

0
Covid-19: cluster in una RSA di Albanella, nuovi contagi e decessi in altri 8 comuni

Covid-19: rinvenuto un nuovo focolaio in una struttura RSA del comune di Albanella. Aumentano i casi ed i decessi in altri 8 comuni salernitani

Ancora in crescita la curva dei contagi e dei decessi da Covid-19 nella provincia di Salerno. Ieri, ad Albanella, è stata disposta la quarantena per gli ospiti della RSA “Villa Igea”: si tratta di 26 ospiti positivi, 7 negativi e comunque isolati per ragioni di possibile contatto. Si aggiungono anche 9 operatori positivi, 2 di loro residenti ad Albanella.

La proprietà della struttura e la D.S. – comunica il sindaco Enzo Baginihanno fornito ampie rassicurazioni circa l’applicazione dei protocolli COVID previsti in queste evenienze e l’Amministrazione Comunale ha garantito già nei prossimi giorni la fornitura di alcuni dispositivi di protezione atti a garantire le migliori condizioni di sicurezza. Al tempo stesso il Nucleo comunale di Protezione Civile sarà a disposizione per ogni eventuale necessità logistica.

Inoltre, nel comune di Montano Antilia, il titolare di una farmacia si è sottoposto al tampone molecolare, essendo stato in contatto qualche giorno fa con una persona risultata positiva. L’esito è stato negativo e nei prossimi giorni il dottore eseguirà un altro tampone a scopo preventivo.

I contagi ed i decessi

Oltre ad Albanella, si registrano altri 9 contagi nel comune di Pontecagnano Faiano (157 totale); 16 ad Eboli (244); 4 a Montecorvino Rovella (32); 3 a San Cipriano Picentino (7); 3 a Pagani (72); 2 ad Altavilla Silentina (13 totali); 2 a Pellezzano (67).

Si aggiunge al numero dei morti, il decesso di un 57enne. L’uomo, residente a Vibonati, si trovava in terapia intensiva dell’Ospedale di Avellino, risultato contagiato dopo la positività del figlio. Era stato ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale di Sapri, ma è stato poi trasferito presso il nosocomio irpino, avente più posti disponibili in terapia intensiva. Ma nonostante gli sforzi e la velocità di intervento, le condizioni del paziente sono precipitate ed in serata è avvenuto il decesso.