La lenta risalita dei casi Covid-19 tiene in apprensione i comuni del salernitano. A Buccino e Palomonte rinviata la riapertura delle scuole
In questo inizio di 2021 si segnala una ripresa dei casi Covid-19 in Regione Campania. Questo porta i comuni salernitani a tenere alta l’attenzione in virtù della prossima riapertura delle scuole, prevista nella giornata di lunedì 11 gennaio, così come disposto dal Governatore Vincenzo De Luca.
Ma c’è chi – visto l’aumento dei contagi – decide di prevenire e dunque rinviare la riapertura: è il caso dei comuni di Buccino e Palomonte, dove i rispettivi sindaci hanno deciso di posticipare l’inizio delle lezioni in presenza per via dell’alto numero di casi riscontrati negli ultimi giorni. La nuova data prevista per la riapertura dei plessi in entrambi i comuni è fissata al 18 gennaio.
In linea generale, nelle ultime 24 ore, si è riscontrato un aumento di casi importante nel comune di Campagna, dove sono ben 24 i nuovi contagi. Cinque invece sul territorio di Baronissi. In Costiera Amalfitana viene purtroppo registrato un decesso: un 77enne residente a Tramonti ha perso la vita nelle scorse ore.
Dunque attenzione massima per i casi di contagio da Covid-19 in Regione Campania: la ripresa c’è, seppur in maniera lenta.