Covid-19, impennata di contagi nella città di Salerno e provincia. Negativo il sindaco Vincenzo Napoli, mentre è risultato positivo un consigliere di Scala
Il Covid-19 continua a diffondersi in tutti i territori del salernitano. In un giorno, sono stati registrati 92 contagi – secondo quanto riportato da “Il Mattino” . Il primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli, è risultato negativo, dopo il periodo di quarantena precauzionale, dopo i contagi di tre consiglieri comunali e dei suoi collaboratori. I dati disegnano un’impennata davvero preoccupante, riportando al periodo precedente alle festività natalizie.
I contagi più importanti si sono verificati nelle cittadine di Eboli, con 22 nuovi casi registrati dal 30 gennaio al 2 febbraio, giungendo ad al complessivo numero di 94 positivi. Anche nel comune di Pagani vi è un aumento preoccupante: si contano infatti 19 nuovi positivi, per un totale di 253 casi.
Altri 11 casi a Pellezzano, 3 cittadini residenti a Capezzano, 3 abitanti di Cologna, 2 di Capriglia. Vi sono poi 3 casi nel comune di San Valentino Torio, 1 a Giffoni Valle Piana (per un totale di 42 casi), e 5 nuovi casi nella comunità di San Cipriano Picentino (30 totali). Ed ancora: a Capaccio si registrano tre nuovi casi di positività, altrettanti a Mercato San Severino mentre ben 8 a Baronissi ed, infine, 2 ad Angri.
I casi a Scala e la chiusura della scuola
Il Covid-19 ha colpito anche la comunità di Scala: risultano infatti postivi altre 11 persone, compreso il consigliere comunale Afeltra Esposito. Tra i contagi vi è inoltre un’alunna della scuola media del comune, per cui, in accordo con il Dirigente Scolastico, è stata indetta la chiusura della struttura, per consentire la sanificazione dei locali. Nel frattempo, gli studenti seguiranno le lezioni in DAD.