A Battipaglia il senso civico non si ferma alla fabbricazione di mascherine fai-da-te, ma anche attenzionando le esigenze “di ascolto”
“In questo momento difficile mi sento chiamata a svolgere una funzione per quanti stanno vivendo un forte disagio psicologico a causa di ciò che sta accadendo. Ho attivato un servizio telefonico gratuito. Sono disponibile ad ascoltarvi“. L’annuncio è della Dott. ssa Angela Orlotti, Psicologa di Battipaglia che mette a disposizione il suo tempo e la sua umanità a servizio del prossimo.
“Per quanti vivono stati di ansia e angoscia, o anche solo per chi sente la necessità di condividere il suo malessere” sono queste le cause che hanno spinto la dottoressa battipagliese a porsi in prima linea a supporto dei più deboli che, in questi giorni di emergenza e di isolamento, stanno subendo più di chiunque altro.
La Dott. ssa potrà essere contattata telefonicamente al numero 3460471164.
Esempi di senso civico
Il gesto di Angela non è il primo, né un caso isolato. La cittadina della Piana del Sele sta fornendo numerosi esempi di civiltà e umanità. Come quello di Anna Monaco, che nel suo atelier – dove in genere cuce ed elabora abiti da sposa – sta fabbricando numerose mascherine che sta donando alle associazioni e alla Protezione Civile. Il suo gesto è stato seguito da numerosi colleghi e colleghe, tanto da spingere anche la sindaca di Battipaglia ad un video-appello diffuso proprio dai canali di Zerottonove.it
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/3060367917335137/