L’Agro nocerino sarnese è di nuovo sotto l’assedio del Covid con un altro boom di contagi e ospedali in seria difficoltà
Nell’Agro il contagio da Covid-19 sembra non placarsi. I numeri più drammatici si registrano, in particolare, a Pagani, dove si contano 60 nuovi positivi.
Gli ospedali del comprensorio sono in seria difficoltà e rischiano la saturazione dei posti letto. Al nosocomio di Nocera Inferiore i posti sono quasi tutti occupati ed è andato in tilt il pronto soccorso. Allo stesso modo anche a Scafati e a Sarno la situazione – come riporta salernonotizie.it – è al limite a causa della difficoltà a fronteggiare il numero di pazienti che arrivano ogni giorno.
Aumento dei casi in tutta la regione
Non soltanto nell’agro la situazione è difficile. L’ondata pandemica di Coronavirus in Campania non accenna a diminuire di intensità. I dati mostrano una curva stabile rispetto ai giorni scorsi, ma molto alta, con un tasso di positività nettamente in doppia cifra e molto più alto rispetto alla media nazionale e nuovi casi che restano sopra i 2.500 giornalieri, con un numero di sintomatici quotidiano di circa 700 al giorno. Si prosegue intanto con le vaccinazioni, una delle armi per arginare il virus ed immunizzare i cittadini e provare a riportare così la situazione quanto più vicina alla normalità.