Home Territorio Angri Covid-19: ad Angri chiusura di asili e ludoteche

Covid-19: ad Angri chiusura di asili e ludoteche

0
Covid-19: ad Angri chiusura di asili e ludoteche

Ludoteche ed asili chiusi ad Angri a causa del Covid-19. Ricorso alla didattica a distanza anche in altri comuni della provincia

Sono in crescita i contagi tra i banchi nella nella provincia di Salerno e sono diversi i sindaci costretti ad adottare nuove misure restrittive. Ad Angri, il sindaco Cosimo Ferraioli ha infatti disposto la chiusura di cimitero, mercato, parchi e giardini e la sospensione delle attività ricreative e di asili, ludoteche, centri per i minori, servizi all’infanzia, centri per gli anziani.

Anche in altri comuni, a causa dei diversi casi si positività al Covid-19 registrati, si è reso necessario -come riportato dal sito web salernotoday.it- il ricorso alla didattica a distanza.

Ad Agropoli, sono emersi due casi di positività tra gli alunni frequentanti la scuola di Cannetiello e il sindaco Coppola ha dunque disposto la chiusura del plesso (infanzia e primaria) per interventi di sanificazione sanificazione.

Il primo cittadino ha inoltre prorogato la sospensione delle attività didattiche in presenza per i plessi della scuola primaria e dell’infanzia di via Verga per la giornata di oggi. Infine resterà chiusa anche la scuola primaria di via Selvi.

A Nocera Superiore è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza nei giorni 24 e 25 febbraio al plesso di Portaromana (scuola primaria) e Marco Polo (infanzia e primaria).

Disposta inoltre dal sindaco Torquato anche la sospensione dell’attività didattica in presenza per l’utenza scolastica dell’Istituto Professionale di Stato “ D. Rea”, dell’IIS “ G. Marconi” e del 1° Istituto Comprensivo “ A. F. Solimena”, a partire da oggi, 24 febbraio 2021, e fino al 2 marzo con rientro in presenza al 3 marzo, salvo ulteriori e diverse disposizioni.

Sospese, per oggi, anche le attività didattiche in presenza al plesso De Lorenzo per sanificazione straordinaria e, in via prudenziale, anche al plesso di via Gramsci.